Select Page

 

 

Perché conviene oggi scegliere un gestionale cloud? Di cosa si tratta esattamente? In che modo una soluzione simile può portare vantaggi per la mia azienda? Mentre l’e-commerce registra l’ennesima crescita e il web rafforza il proprio imprescindibile legame con il commercio, diventando imprescindibile, nasce l’esigenza – sempre più concreta – di poter operare su internet nel migliore dei modi.

Le esigenze fondamentali riguardano essenzialmente:

  • la popolarità del sito web aziendale, utile a farsi conoscere, che potremmo definire come pronipote del volantinaggio o della pubblicità su carta stampata;
  • creazione di un e-commerce per la vendita di prodotti online, così da poter aumentare la gamma di clienti e proporre prodotti in magazzino anche a chi non può o non vuole arrivare in negozio;
  • vendita nei marketplace, come Amazon, eBay, Zalando, Privalia e simili, per poter garantire, con immediatezza, una sorprendente visibilità.

La soluzione e-commerce è semplicemente fantastica e, con una spesa relativamente bassa, consente di ampliare il giro di vendite con molta facilità.

Cos’è un gestionale cloud

Un gestionale cloud è un software per automatizzare i processi di gestione all’interno di un’azienda, in particolare contabilità, vendite e magazzino. La soluzione cloud consente l’accessibilità ad ogni membro dell’azienda ovunque ci si trovi: anche in un viaggio all’estero, si possono controllare le richieste di acquisto, predisporre le vendite, controllare le fatture. I dati di e-commerce, marketplace e di diversi punti vendita vengono aggiornati in tempo reale. Tutte le informazioni sono disponibili per l’intera azienda, in tempo reale. I collaboratori possono effettuare consegne e riscuotere pagamenti che verranno verificati in tempo reali dall’intero staff; il tutto, è in grado di funzionare tranquillamente anche da smartphone o tablet.

Un sistema cloud non necessita di installazioni software, aggiornamenti o assistenza tecnica particolare; il backup è gratuito ed automatico.

Come è facilmente comprensibile, abbinare un gestionale cloud ad un e-commerce rappresenta la migliore possibilità per vendere online verificando sempre il proprio magazzino e la gestione di distribuzioni e compravendite. Al giorno d’oggi, non è possibile (e non è indicato) separare il negozio online da quello fisico.

Quale gestionale cloud scegliere

Esistono numerose soluzioni di gestionali cloud che offrono la possibilità di gestione e-commerce interagendo anche con il negozio fisico. Tra le numerose opportunità proposte, abbiamo deciso oggi di relegare il giusto spazio a MagicStore:

Magicstore è estremamente facile da utilizzare, cura anche la formazione completa per consentire l’utilizzo anche chi non ha la dovuta familiarità con questi strumenti. È possibile effettuare un test gratuito per valutarne l’utilizzo.