Seleziona una pagina

Come molti addetti ai lavori hanno avuto la possibilità di verificare, da qualche giorno si parla tantissimo dei nuovi attributi rel che Google ha voluto introdurre per poter avere maggiori informazioni sulla tipologia di link utilizzati da una pagina web.

Proviamo ad immmaginare per un attimo Google come se fosse un professore. I rel che tipo di informazioni potrebbero dare? Potrebbero fornire elementi di valutazione utili alle attività quotidiane? Ecco una carrellata di… funny images.

link tradizionale, definito dofollow per i “tamarri” della Seo: è un link che passa “trust” alla pagina linkata, che si ritiene autorevole/meritevole del link

 

rel=”nofollow”: link verso una pagina che non si vuole “premiare” da alcuna approvazione, non si vuole passare PageRank e non si ritiene autorevole o meritevole del link

 

rel=”ugc”: (acronimo di User Generated Content), si usa per link all’interno di contenuti generati da utenti esterni, come commenti nei blog e thread nei forum.

rel=”sponsored”: identifica i link di un sito web creati inseriti come annunci pubblicitari, sponsorizzazioni o comunque con finalità commerciali.