adwordsLa maggior parte degli utenti di Internet non visita la seconda pagina dei risultati di ricerca quando desidera trovare una risposta alla propria domanda. Per poter beneficiare di una buona visibilità, il tuo sito deve essere posizionato in prima pagina. Per fare ciò spendere su strumenti come google ads è una soluzione efficace.

Qual è la differenza tra SEO e SEA?

Search Engine Optimization (SEO) e Search Engine Advertising (SEA) hanno obiettivi simili. Queste leve mirano a ottimizzare il posizionamento del tuo sito web. Ci sono ancora alcune differenze da considerare. La SEO si basa su contenuti di qualità, un’ottima strategia di link building e ottimizzazione dei tag. Questi sono tutti elementi che permetteranno ai siti di apparire nella prima pagina dei risultati organici di Google e degli altri motori di ricerca.

La SEM, invece, riguarda la pubblicità su Google e richiede un budget di marketing che sia abbastanza per poter fare dei test. Questa campagna può essere chi si occupa di consulenza google ads, ovvero colui che in gergo si chiama Media buyer o esperto ppc

Come trovare il giusto consulente Google ads

Per trovare un consulente Google ads, dovrai prima controllare il suo posizionamento su Google. Se il professionista con cui vuoi collaborare riesce a posizionarsi sulle prime pagine dei risultati di ricerca, vuol dire che il suo lavoro è efficace- Grazie a lui, avrai grandi possibilità di riuscire nei tuoi progetti. Tuttavia, prima di affidargli una missione, si consiglia di programmare un colloquio per capire il metodo di lavoro e se è in grado di offrire soluzioni affidabili. Senza dimenticare che se il rapporto qualità / prezzo risulterà interessante, il lavoro sarà interessante da entrambe le parti.

Controlla il loro sito web, blog e account di social media per verificare che siano attivi. Questo ti permetterà di valutare la sua professionalità. Una certificazione di Google o Facebook Partner sarebbe un vantaggio.

D’altronde se l’agenzia ti promette un posizionamento pressoché immediato nei primi risultati di Google, la cosa migliore sarebbe andare per la tua strada. Perché sviluppare una strategia SEO richiede tempo e una strategia ben definita.

E se unisci SEM e SEO?

La combinazione di SEO e SEM è una soluzione ideale per il tuo business. Questo ti aiuterà a massimizzare il tuo posizionamento, la tua pubblicità e la tua reputazione online. Per questo è consigliabile scegliere un consulente adwords che sia in grado di unire queste due leve. SEO e SEA sono complementari e ti aiuteranno a migliorare la tua visibilità.

Il posizionamento sui motori di ricerca, non è sufficiente per posizionare bene le pagine del tuo sito. Tuttavia la SEM non sarà meno inutile se la qualità dei tuoi contenuti è scarsa. Un concetto importante da padroneggiare in modo che la referenziazione del tuo sito sia efficiente e sostenibile.

Conclusioni

Scegliere un esperto in Google ads non è mai semplice, la cosa migliore è chiedere un confronto e una bozza di strategia con un esperto per vedere come ragiona e cosa può aiutare la tua azienda a crescere.