Seleziona una pagina

Negli ultimi 10 anni le logiche di marketing e di comunicazione digitale hanno subito strutturali cambiamenti: la rivoluzione del Web 2.0 ha plasmato le metodologie di vendita e di promozione online, un nuovo modus operandi caratterizzato da strategie Social e dal buzz nella blogosfera. Una recente indagine promossa da Nielsen “Global Survey of Trust in Advertising” 2013 rivela che i consumatori di tutto il mondo tendono a fidarsi delle nuove forme pubblicitarie, sopratutto quelle veicolate dai blog e Siti Web specializzati (68% del campione), post sponsorizzati, test e recensioni sul prodotto perché vengono percepite come spontanee e veritiere. Un’altra ricerca di IAB Europe sostiene che le altre forme di advertising online, display e search, stanno crescendo del 9% e del 15% rispetto agli anni precedenti portando un fatturato di 7,8 miliardi per il display e 11.8 miliardi per il search, (prendendo come riferimento il mercato europeo).
Come poter attivare campagne di Display Advertising? Quali sono gli asset strategici da seguire?
Nel Marketing Mix digitale non può mancare il Display Advertising, in maniera economica si può iniziare a fare promozione sul Web, semplicemente iscrivendosi ad un Network di affiliazione. Questo portale raccoglie una rete  composta da centinaia di editori disposti a collaborare con gli Advertiserper “piazzare” sul proprio Sito Web e Blog banner pubblicitari utili per incrementare la popolarità del proprio brand, così accrescere la Brand Awareness. 
I risultati ottenuti si quantificano a livello di ROI per gli Advertiser e di monetizzazione del traffico per i Publisher. Tutte le campagne display hanno la caratteristica principale di essere monitorate in tempo reale attraverso sistemi di tracciamento messi appunto dal Network di affiliazione.
Come guadagnano gli editori attraverso il Network di Affiliazione?
La remunerazione, per i Publisher, possessori di blog o Website può partire da pochi euro fino a centinaia di euro per ciascun Lead (contatto fatto acquisire al cliente).
E’ strategicamente rilevante inserire banner che siano attinenti al proprio blog quindi, ad esempio,se è un fashion blog inserire inserzioni pubblicitarie di portali di E-Commerce dedicati al mondo della moda farà ottenere una conversione veloce così da ottenere ingenti guadagni. 

Firma: PayPublicity