Seleziona una pagina

Ecco il video virale per Ideageek…. che ne pensate?

Con gli idonei strumenti per la realizzazione è possibile realizzare un video virale di altissimo impatto.

Abbiamo bisogno innanzitutto di studiare al meglio le caratteristiche dei nostri visitatori (età, sesso, ecc.) così da valutare con attenzione bisogni e desideri da presentare nel video.

E’ necessaria (non sono maschilista, ma generalmente è così) una suadente presenza femminile che, con la presenza scenica e la voce suadente, sono in grado di catturare l’attenzione delle tante presenze maschili presenti sul proprio sito.

Un editor video e una musica convincente (che, nel nostro caso,  richiama quelle più suonate e desiderate nelle hit) completano la nostra realizzazione, che deve essere convincente, veloce e frizzante.

E’ sufficiente caricare il video su Youtube ed embeddarlo nel nostro sito web per garantire il massimo impatto virale: ben presto, se ottimizziamo al meglio anche titolo e descrizione Youtube, giungeranno copiose visite anche dal portale video. La descrizione su Youtube deve contenere un link al sito web correlato con il video.

Accorgimenti per i video virali su Youtube

  • E’ caldamente consigliato modificare l’immagine della preview utilizzando quella più curiosa, più sexy o comunque più “cliccabile”;
  • E’ possibile eliminare i post correlati alla fine della riproduzione e la possibilità di accedere, con un click, sul portale youtube per la riproduzione, costringendo gli users ad una maggiore permanenza sul sito;
  • E’ necessario modificare il bitrate della musica così da non incappare nel copyright della canzone, che aggiungerebbe fastidiosi ads.
  • l’uso della lingua inglese e dei sottotitoli non fa che aumentare l’aspetto professionale del video, fornendo a sito e prodotti un impatto internazionale, agli occhi di chi guarda (e, spero, ammira) il video, nonché una maggior interesse degli utenti stranieri.