Seleziona una pagina
Un semplice accorgimento ci può consentire di ottenere, in maniera rapida e gratuita, diversi backlink davvero interessanti per i nostri articoli. Grazie ad un plugin per Google Chrome o Firefox, Addinto, è possibile selezionare e configurare un gruppo di servizi Social Network – Social Bookmarking, aprire le schede tutte assieme e, in pochi minuti, postare la pagina web selezionata, come proposto nel video disponibile al link seguente:

Servizi di condivisione come OkNotizie, se utilizzati con titolo accattivante ed ai giusti orari, possono catturare l’attenzione di molti lettori, ottenere un numero considerevole di voti traducibili in un numero interessante di visite sul proprio sito.

 La Wishlist di Amazon, al contrario, garantisce link ad altissimo pagerank, . e non è l’unico, di questo plugin, che garantisce tali finalità. Digg, in ultimo, va segnalato anche se relegato ai siti anglofoni, poiché gli articoli segnalati (anche in italiano) ottengono da Google un’indicizzazione molto più rapida.

Addinto plugin è, ovviamente, del tutto gratuito. Tra le ulteriori possibilità free, possiamo segnalare l’utilizzo di Ping.fm,con il quale è possibile “pingare” il articoli sui propri account sociali con pochissimi click.

Se invece, al contrario, siamo interessati ad un servizio di condivisione a pagamento, possiamo segnalare l’ottimo Articlemarketingturbo che, peraltro, consente di fare rapidamente dell’ottimo article marketing.

Link | Addinto